Figli
Oggi con Tea (la mia compagna di banco a cui voglio un mondo di bene e di cui un giorno vi racconterò) abbiamo parlato di quanti figli vorremmo avere da grandi. Grandi io lo intendo dai 25 anni in su, anche se comunque adesso ci sono più 16enni incinta che donne magari di maggiore età, ma di questo non voglio parlare oggi. Io a pensarci vorrei averne due, tre o anche quattro. Per diverse ragioni:- Sono cresciuta in una famiglia numera e con molti parenti, e posso constatare che più c'è amore e legami all'interno di una famiglia più si cresce meglio;
- Per i figli che verranno dopo il primo potranno avere un esempio da seguire appropriato, io ho avuto mio fratello come riferimento;
- Sicuramente non si crescerebbe essendo dei bambini egoisti e viziati;
- Si hanno più spalle su cui piangere, quindi si avrebbe sempre qualcuno su cui contare;
- La vita sarebbe più sorridente.
Ovviamente preferirei più maschi che femmine, perchè sono più semplici da gestire.
Sarò una delle poche persone che la pensano ancora cosi, e cioè che avere tanti figli è una bella cosa, ma so anche il motivo. Una canzone, questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=oVZKvcoLWss , dice in un pezzo "ma non farò bambini se il mondo dei grandi è questo" e forse su questo posso essere d'accordo dato che il mondo sta diventando sempre più un inferno (un giorno racconterò anche di questo mio pensiero) ma anche perche molti credono che siano i soldi a fare la felicità, ma se mai avrò dei figli e se mai mi sposerò i loro sorrisi e i loro ti voglio bene saranno la mia felicità.
Prendo come esempio i miei genitori, loro si amano e hanno quattro figli per cui vivono. Perchè dico per cui vivono? Perchè è proprio così! Loro tutto quello che fanno lo fanno pensando a noi. Esempio:
- Preparano pranzo e cena;
- La mattina ci portano alla corriera;
- Pagano l'università;
- Ci portano alle attività fisiche e ce le mantengono;
- Lavorano come dannati per portare a casa 4 soldi;
E dopo tutte queste cose e molte altre ancora, di cosa posso lamentarmi? Di meglio non c'è.
Chi avrebbe voglia di fare tutto ciò? Penso pochi, e per questo le famiglie si sfasciano. Perchè non si parla, non si pianifica, non si decide.
A me dispiace per chi i genitori non li ha assieme, anche perchè vedendo la sua famiglia che si distrugge pensano che loro non ne potranno mai avere una bella. Pensano che faccia tutto schifo. Ma sono qui per smentire tutto ciò.
Basterebbe solo dare amore, tanto amore. Non solo quello, perchè poi in un rapporto che duri ci sono anche bisogno l'intelligenza e la passione, sennò tutto fumo e cenere.
Andrei avanti per ore ed ore a parlare ma ho bisogno di coricarmi un pò che ho mal di testa.
Nessun commento:
Posta un commento