giovedì 13 giugno 2013

Compleanni

Fanno schifo. Non riesco a starci. Non li sopporto. Tutto un continuo sentirsi in soggezione.

Ora che ci penso non credo sia solo il fatto di non sentirsi a proprio agio, ma anche perchè io ogni volta che vado a una festa di compleanno di un amico o di un'amica devo avere la responsabilità su di loro. Mi spiego, ai compleanni dei fratelli sono sempre io che tiro fuori le bibite quando finiscono, porto la torta, faccio entrare gli ospiti e altre menate simili, perchè? perchè il festeggiato o la festeggiata se ne sbattono, essendo la loro festa lasciano tutto agli altri ma non dovrebbe essere così, infatti io faccio così anche alla mia festa e inoltre così facendo (occuparmi di tutto) non mi diverto. Anche alle feste degli amici stretti o cugini faccio così, perchè poi iniziano a fare le oche e gli oconi e a bere e se non ci penso io chi lo fa? poi se non lo faccio mi sento anche in colpa.
Una differenza tra andare a ballare e andare a un compleanno è anche il fatto che in discoteca  nessuno di guarda e puoi fare ciò che vuoi, ma alle feste sono tutti pronti a puntare il dito.
Ah e dimenticavo! I REGALI. I dannati regali. Non si sa mai cosa prendere. Si fa la cosa più intelligente, i regali di gruppo. Si mettono un tot di soldi e si va poi a prendere qualcosa di più bello e costoso. Ovviamente non è tutto rosa e fiori, dato che ti rimangono poi quei 10/15 € che non sai dove metterti, allora cerci un'altra cazzata da aggiungere ma che succede? o spendi di più o di meno, ma quasi sempre è di più.

I compleanni non mi andranno mai a genio, ma ci andrò sempre perchè comunque è un piacere per chi compie gli anni. h

Nessun commento:

Posta un commento