domenica 16 giugno 2013

Fatti inaspettati

Scusatemi, non scrivo da tanto.
Stanotte ho dormito non male, di più. Non ho dormito nel letto perche c'era un ragno gigante di fianco al letto e avevo troppa paura allora mi sono trasferita sul divano, il cagnolino dormiva beato e io? Io no. Saranno i tanti pensieri, ma proprio non riuscivo ad addormentarmi, allora mi sono trasferita sull'altro divano e mi sono addormentata finalmente.
Non voglio raccontarvi solo della mia nottata, ma di un fatto accaduto ieri e che mi ha scioccata.
Dovevo andare a un compleanno in piscina, alcuni miei amici erano già li il pomeriggio e io sono arrivata la sera, circa 19.15. Arrivo e vedo un mio amico con una faccia stravolta, gli chiedo che ha e lui rispondi "ho appena detto ad ... che l'ho tradita" e io sono rimasta scioccata. Non te lo aspetteresti mai, e invece è andata cosi. L'ho abbracciato e sono andata dagli altri, tutti a dirmi di andare dalla ragazza e così feci, siamo molto unite.  Era in bagno che piangeva soffocata dai singhiozzi. L'ho abbracciata e ho fatto il possibile per consolarla, e lei diceva, "fosse stato ieri non ci avrei mai creduto se me lo avessi detto, e invece" e molte altre cose. Dopo aver parlato un bel po' ci siamo messe anche a ridere dai, e siamo tornate alla festa. Dopo un po' ho parlato anche con lui, visto che sono amica di entrambi ma non doppio giochista e lui era distrutto per come l'ha fatta stare e continuava a cercare di creare delle frasi concrete, anche con lui sono stata un po' e infine siamo andati dagli altri. Ovviamente si sono ignorati tutta la sera e lo faranno fino a che non si chiarirà la situazione, e anche dopo per un po'. Lei non riusciva a guardarlo in faccia, o a sentire la sua voce, è rimasta davvero distrutta, avrebbero fatto un anno tra poco.
Questa cosa mi ha fatta pensare. Pensare a come la gente possa distruggerti e come possa farti stare bene un minuto prima, a come non ci si può fidare di nessuno ma ci si prova e a come non sai cosa si prova fino a che non lo vivi.
Anche se è solo un rapporto tra 16enni, il legame si crea comunque e ci si patisce altrettanto.
Un altro fatto inaspettato è quando ho scoperto che una ragazza con cui litigo spesso ma a cui voglio un bene dell'anima si tagliava. Aveva iniziato a tagliarsi. E io l'ho notato qualche settimana dopo. Sono scoppiata a piangere, non ho dormito e le ho implorato di non farlo più. Nel frattempo ho conosciuto una sua amica che anche lei per moda di twitter aveva iniziato a tagliarsi e per fortuna sono riuscita a farla smettere e poco dopo una mia scenata questa ragazza ha smesso.
La cosa che mi fa patire di più è, perche farsi del male?! Il dolore non crea piacere. E se cosi fosse, sarebbe una cosa da psicopatici.
Io la penso cosi e la continuerò a pensare cosi. Perche la vita è la cosa più importante che abbiamo e dobbiamo tenercela stretta, non buttarla nel cassonetto, perché bambini farebbero di tutto per avere la nostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento