martedì 10 settembre 2013

Sbronza

Questa mattina tra i banchi con alcuni compagni è saltato fuori il discorso delle sbronze ed ognuno ha iniziato a raccontare quando, come e perchè si era ubriacato una determinata sera, allora adesso io lo racconto qui.
Prima sbronza della mia vita, a 16 anni il 28 agosto (mi sembra). Fatto sta che a io e la mia compagnia del paese volevamo fare una serata differente e visto che da una festa di compleanno fatta il sabato precendente si era avanzato dell'alcool abbiamo improvvisato una serata a bere al campetto. Arrivo dopo allenamento ed eravamo riusciti a raccogliere tra chi ha portato qualcosa 3 o 4 bottiglie di vino, una di malibù, mezza di sambuca e forse una vodka. Io era da un po' che volevo bere seriamente invece di essere quella che regge le teste di chi sbocca, allora io e mia cugina apriamo le danze facendoci 4 sciottini (non so come si scrive) di vino bianco, malibu, sambuca e vino rosso credo. Per far bere tutti giochiamo a "non ho mai". 

Regole del gioco:
  1. ci si mette in cerchio (seduti preferibilmente);
  2. si mette metà della metà dell'alcolico che si ha a tutti (quindi tutti hanno un po' di alcool);
  3. si comincia il giro da uno (ad esempio chi ha versato a tutti da bere) che dirà: "non ho mai..." e una cosa (esempio: tirato uno schiaffo a qualcuno) chi HA FATTO quella cosa deve alzarsi e bere, chi NON L'HA FATTA sta seduto e non beve;
  4. si riempie nuovamente il bicchiere a chi ha bevuto e toccherà alla persona a fianco del primo continuare.
NB: il gioco è divertente anche con cose sconcie sinceramente (esempio: non ho mai fatto sesso) così si vengono a scoprire cose che prima non si sapevano perchè magari amici di cui non pensavi neanche si alzano e bevono. :')

Riprendo il discorso. 
Fatte un bel po' di bevuto inizia a girare la testa, allora ci sta una sigaretta (io non fumo, solamente a volte d'estate qualcuna), ma la sigaretta fa un brutto effetto e dopo un bicchierone di vino con un mio amico fine. Inizio proprio a stare male, cioè la testa non smette di girare. Facciamo i cazzoni ancora un po' fino a che mi accorgo che stanno andando via tutti (era l'1 circa) allora decido di cercare di riprendermi e sbocco, di mia scelta. Mi ripiglio un  po' e riesco a tornare a casa in moto, mentre mia cugina l'hanno portata. 

Forse essendomi indotta il vomito da sola non era una vera sbronza, ma sicuramente il lunedì seguente in discoteca è stata seria perchè ho sboccato due volte. 
Non sono una trincona, ma ogni tanto ci sta. Forse non da sboccare, ma prima o poi dovevo provare. ahahah
non lo consiglio a nessuno però perchè non fa affatto piacere D: anzi, penso berrò solo per rendermi un pò brilla ma nient'altro.

Dopo il mio raccontissimo meglio se mi sbrigo a preparare la roba per allenamento.
Bye a chi leggerà. :)


PS: Son contenta di essermi però sbronzata con amici di infanzia e nel mio paese, perchè qualunque cosa accada loro sanno come sono realmente e sicuramente non passerei per l'ubriacona di turno.

Nessun commento:

Posta un commento