Pensavo nel decidere che cosa scrivere in questo post e mi sono accorta che settembre è il mese in cui tutto ricomincia e riprende la sua attività. Si torna a scuola (tra l'altro io ho cominciato oggi), si riprendono gli sport interrotti per l'estate, si torna a lavorare per chi lavora, si torna a tenersi di più e si torna anche a mettere la testa sulle spalle.
Ovviamente ci vorranno come minimo tre settimane prima di capire che l'anno scolastico è iniziato, ma son dettagli! ahah Lunedi inizia gia ad interrogare quella di diritto, mah...
A settembre tutto riprende (pure la rima) perchè:
- la scuola e il lavoro ti imprigionano in determinati orari della giornata, si torna a studiare sia per se stessi che per la soddisfazione negli occhi dei genitori o magari (la maggior parte dei casi) per uscire da scuola e si torna per i lavoratori a cercar di portare qualche soldo a casa;
- gli sport ci riempiranno di latte alle ginocchia per allenamenti precampionati o pregara.
- ci si tiene di più: le ragazze non hanno più l'abbronzatura e quindi trucco per colorare il viso e capelli sciolti, non più legati per il caldo, mentre i ragazzi si vestiranno meno da cazzoni e cercheranno una ragazza con cui stare bene visto che solitamente d'estate ci si sballa e si pensa che una relazione non si possa tenere.
- bisogna mettere la testa sulle spalle o non si va avanti.
Adesso sono molto stanca, ma devo andare a sistemare una cosa con mio padre sulla moto, spero di riuscire a scrivere anche domani.
Nessun commento:
Posta un commento