La scuola non avendo soldi mi spiega perchè continua a fare cose inutili? come questo registro elettronico?
Allora premetto che sia più comodo, veloce e ordinato da usare, ma se non si hanno i fondi non si può mandare avanti un progetto simile! Non sto dicendo una stupidaggine so che ho pienamente ragione, perchè lo sto vivendo! crea disagio in classe.
Tralascio il fatto che ho un orario a dir poco obrobrioso, quando si entra in classe mezz'ora la si perde tra presenze, assenze, ritardi e altro; poi si comincia la lezione e la giornata, come minimo per ogni ora perdiamo 10/15 minuti a capire come fare tranne per la prof di economia che da noi ha il tablet, di sua proprietà, non fornito dalla scuola.
Dicono che i computer sono pronti ne mancano alcuni e quando ci saranno tutti li istalleranno, per istallarli però dovranno anche cambiare le serrature per paura che qualcuno entri in classe e lo distrugga, quindi se 2+2=4 e la matematica non mi inganna vuol dire più soldi? e la scuola dove li trova se non dalle nostre tasche?
poi dai raga non prendiamoci in giro, ma è pure aumentata l'IVA al 22%, poi cosa faranno ancora? fanno prima a prenderci tutto e lasciarci con un sacco come vestito e che ci mettano a marciare per le vie puzzolenti e malfamati. una versione catastrofica è vero, ma io la vedo così.
Tornando al discorso, oltre a non avere il pc tranne qualche prof che lo porta da casa o usa quello di un mio compagno che per qualche assurdo motivo lo porta a scuola, tengono anche una versione cartacea, allora spiegatemi CHE CAZZO SI SENSO HA? Abbiamo due registri ed insieme non ne fanno uno decente; il pc non lo abbiamo e quello cartaceo sono fogli tenuti uniti da graffette.
Ah la parte più bella del registro elettronico è che i tuoi genitori adesso ti possono controllare ancora di più mettendo in dubbio così la tua sincerità nei loro confronti sapete come? inviando dei messaggi con i voti che prendiamo, i ritardi che facciamo e quante volte in bagno caghiamo.
Riepilogando:
- Costo dei pc
- Costo per aggiustare le serrature
- Spreco di carta per l'altro registro
- Costo degli sms (?)
- Ragazzi meno motivati
In poche parole UNA ROVINA PER TUTTI.
Nessun commento:
Posta un commento